giovedì 13 gennaio 2011

Introduzione

Buongiorno a tutti.
Un giorno mi venne l'idea di costruire un calcetto e scandagliai il web in cerca di qualcuno che l'avesse fatto per trarne consigli e soprattutto per vedere se poteva essere una cosa fattibile. Trovai solo qualche tentativo mal riuscito e molti abbandoni. Così presi carta e penna e mi misi di fronte al problema.

  1. Era possibile costruirne uno fai da te che fosse all'altezza di quelli già pronti?
  2. Di quali strumenti avrei avuto bisogno?
  3. Quale sarebbe stato il costo finale?
  4. Quanto tempo sarebbe occorso?

Così trovai le misure del campo di gioco su internet, le dimensioni dei calcetti(ovviamente solo altezza e larghezza). Da lì ebbe inizio la fase di progettazione, la ricerca del materiale, il reperimento dei siti utili ecc.
Arrivai alla conclusione che sarebbe stato possibile farne uno fatto bene anche perchè per mia fortuna disponevo di tutti gli attrezzi possibili. Per il costo...bè quello fin da subito, si parla solo del materiale, apparve essere concorrenziale a quello di mercato del prodotto finito. Beninteso la scelta economicamente parlando(tempo impiegato, costo liquido, risultato finale)più azzeccata è comprarlo già fatto, solido e robusto, rifinito in tutti i particolari e pronto all'uso. Però si trattava di una sfida con me stesso, vedere fin dove si spingevano le mie capacità. Ed il risultato mi ha ripagato.

Nessun commento:

Posta un commento