venerdì 14 gennaio 2011

Note

Attenzione! Al momento della prova i portieri, che non ruotano mai completamente, girano troppo poco e non si riescono a fare i classici tiri in porta. Ho dovuto ricavare una nicchia sopra le loro teste e porti una guarnizione perché potessero caricare di più e al contempo non rompersi. Avendo io tenuto 15,4 cm fra i centri delle aste, in modo che avanzi circa 1cm tra le gambe dei giocatori delle due squadre quando vengono a calciare contemporaneamente. Dovrebbe bastare che riduciate la misura a 15,2cm. Rifate tutti i conti prima di forare. Altrimenti ricavate la nicchia. 

8 commenti:

  1. Ciao anche io sto costruendo un calcio balilla...volevo chiederti un favore mi potresti dire le distanze tra gli omini di tutte e aste?...
    grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  2. Spero ke il nuovo post e l'email abbiano chiarito i tuoi dubbi. In caso chiedi senza problemi!

    RispondiElimina
  3. ciao!
    sto prendendo spunto dalla tua base per farmene uno nel tempo libero, volevo chiederti sui fori delle aste. distano 15,2/4 ok, ma la prima a quanto devo farla dall'inizio del lato?
    grazie molte!

    RispondiElimina
  4. il centro dell'asta deve essere a 4 cm dalla parete della porta. Fai la stessa cosa su entrambi i portieri e poi suddividi lo spazio centrale per tutte le altre aste. Dovrebbe venirti 15,2 appunto, comunque controllalo. L'importante sono i 4 cm. Se hai dubbi chiedi ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho il campo da 1174, facendo i buchi per le aste distanti 154, mi rimangono 96 mm (=1174-154*7) ovvero la distanza portiere parete è di 48 mm (=96/2) (sempre misurando dal centro foro), va bene così oppure accorcio il campo per avere 40 mm invece di 48? Oppure è meglio che la distanza tra le stecche la aumentò a 155?

    RispondiElimina
  6. Ciao Kekko22, io sceglierei la prima opzione così da avere più spazio dietro i portieri. Purtroppo non ho modo di fare prove e misurare direttamente non essendo più in Italia. Se ha già gli omini, prova a metterne uno a quella distanza(48mm) dal fondo e vedere come ruota. Non ci dovrebbero essere problemi.

    RispondiElimina